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8ª Edizione

Costruisci in 2 giorni la strategia di crescita del tuo store grazie ai consigli di esperti del settore retail.

Shop Survivor è il più grande evento di formazione in Italia per la crescita aziendale dei negozianti: partecipa alla 8ª edizione 
del 26 e 27 Marzo 2023 in zona Romagna.

8ª Edizione

Costruisci in 2 giorni la strategia di crescita del tuo store grazie ai consigli di esperti del settore retail.

Shop Survivor è il più grande evento di formazione in Italia per la crescita aziendale dei negozianti: partecipa alla 8ª edizione del 26 e 27 Marzo 2023 in zona Romagna.

Caro negoziante,
sono Massimiliano Alvisi, sono anch’io un negoziante e sono sicuro che anche tu ti starai accorgendo che far sopravvivere la propria attività nel settore del retail oggi è più difficile che mai.

Già da diversi anni i colossi del web come Amazon stavano divorando fette di mercato sempre più grandi, l’arrivo della pandemia ha accelerato questo processo e come se non bastasse, gli ultimi mesi sono stati caratterizzati dal caro bollette.

Nonostante lo scenario all’apparenza catastrofico però, ci sono degli store che sono sopravvissuti e anzi, riescono a prosperare.

Come ci riescono?

Di sicuro non possiedono una “bacchetta magica”, né tantomeno custodiscono particolari segreti o tecniche.

Se questi negozianti hanno un’attività florida è perché probabilmente fanno qualcosa che tu non stai facendo, oppure lo fanno meglio.

Durante i 2 giorni di Shop Survivor, insieme ad altri esperti del settore retail, andremo a sviscerare quali sono le azioni da svolgere da subito per rilanciare la tua azienda.

#Le aree da controllare nel tuo negozio

Quello che ho imparato dopo anni di attività è che il successo di un negozio retail dipende SOLO E SOLTANTO dalla somma di tante piccole azioni giuste fatte sulle aree della propria azienda.

Queste stesse aree sono quelle che andremo ad analizzare insieme durante i 2 giorni dell’evento, trovando soluzioni semplici e applicabili nell’immediato.

Quali sono queste aree?

 La mentalità

I risultati che ottieni sono il frutto della tua mentalità. 
Come puoi pensare di avere un negozio di successo se tu per primo non credi di potercela fare?
Insieme a Gianluca Spadoni, imprenditore, docente e speaker lavoreremo sulla nostra mentalità, sul modo che abbiamo di vedere le cose, di affrontare le sfide e di prendere decisioni.

#Le aree da controllare nel tuo negozio

Quello che ho imparato dopo anni di attività è che il successo di un negozio retail dipende SOLO E SOLTANTO dalla somma di tante piccole azioni giuste fatte sulle aree della propria azienda.

Queste stesse aree sono quelle che andremo ad analizzare insieme durante i 2 giorni dell’evento, trovando soluzioni semplici e applicabili nell’immediato.

Quali sono queste aree?

 La mentalità

I risultati che ottieni sono il frutto della tua mentalità. 
Come puoi pensare di avere un negozio di successo se tu per primo non credi di potercela fare?
Insieme a Gianluca Spadoni, imprenditore, docente e speaker lavoreremo sulla nostra mentalità, sul modo che abbiamo di vedere le cose, di affrontare le sfide e di prendere decisioni.

 La propria nicchia

Trovare la propria nicchia è la prima regola per far sì che i clienti ci scelgano. 
Se ci rivolgiamo a tutti è come se non ci rivolgessimo a nessuno, per questo motivo devi trovare una nicchia specifica e orientare TUTTO verso di essa.

 Il budget

Avere a che fare con i numeri della propria azienda spaventa tutti… lo so. Ma soltanto padroneggiandoli sarai in grado di mantenere il profitto costante ed evitare le brutte sorprese di spese inaspettate, tasse e fornitori troppo costosi.

 La gestione dei commessi

I commessi come sappiamo devono lavorare come veri e propri e venditori. 
Il tuo dovere come titolare è quello di farli crescere, formarli e migliorare sempre di più il loro lavoro.
Circondandoti di collaboratori validi potrai sfruttare il pieno potenziale del tuo negozio e delegare le attività che ad oggi svolgi tu.

 La comunicazione 

La comunicazione, soprattutto online, è ciò che devi padroneggiare per star vicino ai tuoi clienti, innalzare la tua reputazione ed essere presente sul territorio.
Inoltre, nessuno verrà a sapere della qualità dei tuoi prodotti se non sarai tu per primo a comunicarlo!
Insieme a Paolo Ruffato approfondiremo l’argomento.

 La vendita 

Quante volte ti è capitato di provare a proporre ad una cliente un prodotto ma senza grandi successi? 
Pensa a tutte le volte che ti hanno risposto di “no grazie”, “ci devo pensare” o “non mi interessa”. 
Innalzare lo scontrino medio richiede grandi doti di vendita, padroneggiarle è quindi vitale per crescere.

 L’attrazione di nuovi clienti

Insieme a Riccardo Girardi e Manuela Ciuffoli tratteremo uno degli argomenti più sentiti degli ultimi anni: l’attrazione di nuovi clienti attraverso i social.
Dalla gestione di Whatsapp Business, passando per Instagram fino ad arrivare a Fecebook ti forniremo strumenti pratici per migliorare il tuo processo di acquisizione di nuovi clienti.

Padroneggiando questi 7 fattori sarai finalmente in grado di passare da negoziante ad imprenditore e prosperare nonostante la morsa sempre più stretta dei colossi del web.

#LE AZIENDE CON CUI MASSIMILIANO HA COLLABORATO:

 La comunicazione 

La comunicazione, soprattutto online, è ciò che devi padroneggiare per star vicino ai tuoi clienti, innalzare la tua reputazione ed essere presente sul territorio.
Inoltre, nessuno verrà a sapere della qualità dei tuoi prodotti se non sarai tu per primo a comunicarlo!
Insieme a Paolo Ruffato approfondiremo l’argomento.

 La vendita 

Quante volte ti è capitato di provare a proporre ad una cliente un prodotto ma senza grandi successi? 
Pensa a tutte le volte che ti hanno risposto di “no grazie”, “ci devo pensare” o “non mi interessa”. 
Innalzare lo scontrino medio richiede grandi doti di vendita, padroneggiarle è quindi vitale per crescere.

 L’attrazione di nuovi clienti

Insieme a Riccardo Girardi e Manuela Ciuffoli tratteremo uno degli argomenti più sentiti degli ultimi anni: l’attrazione di nuovi clienti attraverso i social.
Dalla gestione di Whatsapp Business, passando per Instagram fino ad arrivare a Fecebook ti forniremo strumenti pratici per migliorare il tuo processo di acquisizione di nuovi clienti.

Padroneggiando questi 7 fattori sarai finalmente in grado di passare da negoziante ad imprenditore e prosperare nonostante la morsa sempre più stretta dei colossi del web.

#LE AZIENDE CON CUI MASSIMILIANO HA COLLABORATO:

#COSA DICONO DI 
SHOP SURVIVOR

Ascolta le parole di alcuni negozianti che hanno partecipato alle scorse edizioni di Shop Survivor.

#DOVE E QUANDO

 DOVE

Zona Romagna

 QUANDO

Domenica 26 e Lunedì 
27 Marzo 2023
Dalle 9:30 di domenica alle 15:00 di lunedì

#IL TUO BIGLIETTO

Partecipa a Shop Survivor, il più grande evento di formazione in Italia per la crescita aziendale dei negozianti e costruisci in 2 giorni la strategia di crescita del tuo store grazie ai consigli di esperti del settore retail.
Biglietto per 2 persone
Offerta in corso
199

Cosa include:

 Biglietto per 2 persone per la 8ª edizione di #Shop Survivor

 Garanzia Soddisfatti o rimborsati

Hai bisogno di ulteriori informazioni? 
Chiama il numero verde gratuito per parlare con un nostro consulente:

#La mia garanzia

Il mio obiettivo è quello di aiutare più negozianti possibile.
Quando scrivo aiutare, intendo aiutare davvero, delle volte anche a discapito dei miei interessi.

Sulla base di questo ho inserito una garanzia sull’evento:

Se partecipando alle due giornate di formazione non sarai soddisfatto dei contenuti, ti rimborserò l’intera somma del biglietto.

Ho inserito questa forte garanzia per due motivi:
  • prima di tutto voglio che qualsiasi cliente entrato in contatto con me sia felice e non rimanga deluso per nessun motivo;
  • ​in secondo luogo perché sono consapevole che sia io che gli ospiti invitati sapremo darti informazioni di alto valore per la crescita del tuo negozio.

#Chi è Massimiliano Alvisi

Una volta preso il diploma si iscrive all’ISEF e poco dopo viene “catturato” dal mondo della formazione e delle vendite. 
Da “studente somaro” come si è definito, diventa una persona affamata di sapere, di conoscenza strategica e pratica.

Nel corso degli anni fa tantissima esperienza come commerciale e come imprenditore nel settore retail, collaborando con brand come Superdry, New Balance e New Era aprendo negozi a Roma, Firenze, Rimini, Milano e Riccione.

Data la quantità di esperienze in archivio, negli ultimi dieci anni Massimiliano vive il mondo del wholesales e il mondo del retail a 360 gradi: dal trascorrere la sera di Natale all’interno dei negozi di Roma a incartare regali per i clienti... 
...a gestire la scarsità o la sovrabbondanza della merce, fino all’assistere al mutamento dei trend e delle mode nel corso del tempo.

Nel 2019 crea l'evento formativo chiamato “Shop Survivor” per i suoi clienti. 
La formazione è stata fondamentale nel suo percorso di ascesa imprenditoriale perché gli ha insegnato un metodo per replicare guadagni e successi nelle sue attività.
Da qui il desiderio di volerlo condividere con gli altri.

#Chi è Massimiliano Alvisi

Una volta preso il diploma si iscrive all’ISEF e poco dopo viene “catturato” dal mondo della formazione e delle vendite. 
Da “studente somaro” come si è definito, diventa una persona affamata di sapere, di conoscenza strategica e pratica.

Nel corso degli anni fa tantissima esperienza come commerciale e come imprenditore nel settore retail, collaborando con brand come Superdry, New Balance e New Era aprendo negozi a Roma, Firenze, Rimini, Milano e Riccione.

Data la quantità di esperienze in archivio, negli ultimi dieci anni Massimiliano vive il mondo del wholesales e il mondo del retail a 360 gradi: dal trascorrere la sera di Natale all’interno dei negozi di Roma a incartare regali per i clienti... 
...a gestire la scarsità o la sovrabbondanza della merce, fino all’assistere al mutamento dei trend e delle mode nel corso del tempo.

Nel 2019 crea l'evento formativo chiamato “Shop Survivor” per i suoi clienti. 
La formazione è stata fondamentale nel suo percorso di ascesa imprenditoriale perché gli ha insegnato un metodo per replicare guadagni e successi nelle sue attività.
Da qui il desiderio di volerlo condividere con gli altri.

#I RELATORI DI SHOP SURVIVOR

GIANLUCA 
SPADONI

Imprenditore, autore, direttore didattico, trainer e docente. È uno dei principali trainer per le reti commerciali tradizionali e il punto di riferimento in Italia nell'ambito del Network Marketing. Ad oggi ha formato oltre 350 mila professionisti in tutta Italia. Ideatore e direttore didattico di Evolution Forum Business School: percorso di formazione professionale mirata: comunicazione, vendita e gestione aziendale.

PAOLO
RUFFATO

Un passato nel mondo dello spettacolo sfociato poi in consulenza per il celebrity endorsement e gli eventi speciali per brand come Diesel, Timberland e Safilo, fonda nel 2002 Probeat Agency creando un’agenzia PR che unisce la moda al lifestyle, con contaminazioni nel mondo della musica e una forte impronta di influencer marketing.
Oggi Probeat Agency gestisce con successo la comunicazione per l’Italia di leader di mercato e brand internazionali come Vans, Amazon, Havaianas, New Balance, Foot Locker, Eastpak e molti altri.

Avv. ALBERTA 
ANTONUCCI

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’università di Trento. Dopo un’esperienza in un importante studio legale, ha fondato la propria boutique nel 2012.
Dal 2017 opera con il brand Ontheinfluencerside e nel 2019 lo ha ampliato e modificato in On the web side. Esperta in diritto del web ed in diritto dell’informatica.
Cura per il settimanale Grazia la rubrica “Postami di te” dove risponde alle domande di diritto legate tematiche di internet.
Collabora con riviste scientifiche e con quotidiani nazionali.

EMANUELA 
CIUFFOLI

Autrice, formatrice esperta di Studi sul Brand, appassionata di Touchpoint e User Experience.
Ha avuto una formazione transidiciplinare, che l'ha portata ad approfondire inizialmente la semiotica, la filosofia e la sociologia, per poi combinarle con gli studi di comunicazione, web strategy e branding. Nel 2012 fonda Gazduna srl, società di consulenza sul Brand.

Francesco 
Tombolini

Laurea in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi di Milano e importanti esperienze come manager in Armani, Gucci e Yoox.
Francesco Tombolini dalla fine del 2018 è Presidente della Camera Buyer Italia, l'associazione nata nel 2000 con lo scopo di raggruppare e tutelare i migliori luxury multibrand store italiani.
120 insegne, 480 negozi, 2.800 impiegati e oltre 2 miliardi di fatturato complessivo.

MARCO 
FELICI

Imprenditore di successo e consulente aziendale.
In seguito alla laurea Magistrale in Amministrazione e Revisione Aziendale, inizia una lunga esperienza di quindici anni presso un primario istituto bancario della Repubblica di San Marino. Contemporaneamente a questo incarico, ha avviato un franchising di Fusion Sushi Bar che attualmente dirige con successo in qualità di amministratore unico. Esperto in relazione con istituti bancari e verso fornitori.

MARINELA 
MARKU

A 14 anni ha portato la prima pagina fatta da lei a 20.000 followers, a 16 ha portato il suo profilo personale a 12.000 followers, a 18 ha iniziato a gestire il primo profilo e ha raggiunto 40.000 followers in un mese e 7 milioni di views.
Da sempre nerd di Social e già a 16 anni si metteva ad analizzare analitiche, orari e hashtag.
Diplomata in amministrazione e marketing e iscritta all'Università di Economia e Marketing Internazionale.

COSA COMPRENDE IL PERCORSO ANNUALE

Parteciperai a 8 appuntamenti Evolution Forum Business School online: (Valore 3.199,92€)

Potrai partecipare a tutte e 8 le date che compongono il percorso annuale Evolution Forum Business School.

Academy online del Evolution Forum Business School: (Valore 5.000,00€)

Avrai accesso a una tua area riservata contenente la registrazione di 4
appuntamenti di Evolution Forum Business School 2020 + la registrazione di tutti e 8 gli appuntamenti di questa edizione 2021.

Community Facebook Evolution Forum Business School: (Valore 1.200,00€)

Avrai accesso a un gruppo Facebook esclusivo in cui confrontarti assieme agli altri partecipanti sui temi del percorso. Le migliori idee e progetti nascono spesso da questi momenti.

Coaching Call 1 a 1 con un Coach di Evolution Forum: (Valore 500,00€)

Si tratta di una chiamata personale solo tra te e un Coach altamente specializzato di Evolution Forum con cui potrai analizzare la tua situazione attuale e progettare al meglio i tuoi prossimi traguardi.

ATTENZIONE BONUS


Academy online del Evolution Forum Business School sempre disponibile: (Valore non calcolabile)

Questo bonus ti permette di avere sempre a tua disposizione l'accesso all'Academy. 


Privilegio di partecipare di persona alle date di interesse: (Valore 5.000€)
(secondo le disponibilità di spazio dell’azienda)

Abbiamo deciso di riservare questa opportunità solo per chi si vuole mettere in gioco seriamente, nutrendosi di conoscenza in modo costante per tutto l’anno e ha capito l’importanza della prossimità con persone altamente stimolanti e di forte impatto.

Un collaboratore a metà prezzo: (Valore 1697,99€€)

Possibilità di iscrivere al percorso Evolution Forum Business School 2021 un collaboratore a metà prezzo.

Biglietto prossima edizione Evolution Forum Day 2021: (Valore 97,99€)

Posto garantito per la prossima edizione di Evolution Forum Day 2021.

VALORE TOTALE: 16.695,90€

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From The Desk of: Gusten Sun
To: Entrepreneurs & Business Owners

Subject: "Websites don't make you any money!"

We all know that Sales Funnels are the key to converting 'clicks' into cashflow, right?

I think that's getting more clear and clear, specially in the 'digital marketing' space.

BUT HERE's THE PROBLEM!

What I’ve noticed after building over 200 sales funnels for online business owners is that nobody has time to build sales funnels from scratch.

Let’s be honest. I have kids. My daughter wants to use my iMac to watch Peppa pig when all I wanna do is build funnels.

Now I don’t know about you, but I’m not a really techy person, I don’t know how to use Photoshop and I certainly don’t know how to code a website.

Plus when was the last time you went to a website, scrolled through the 147 tabs in their menu and said “HA, there it is. Exactly what I needed”

It doesn’t happen. Websites are more like brochures, can look nice but not really make you any money. Kinda like most protein bars. They taste good, but you know regular chocolate is probably healthier than that thing.

So how do you build wildly profitable sales funnels if you don’t have a lot of time or you’re not sure where to start?

It’s great question, and after working with so many entrepreneurs all the way from aspiring entrepreneurs looking to make their first dollar online to 8 figure entrepreneurs wanting to improve conversions on their current ones, I’ve finally cracked the code.

AND IT's NOT WHAT YOU THINK...

From The Desk of: Gusten Sun
To: Entrepreneurs & Business Owners

Subject: "Websites don't make you any money!"

We all know that Sales Funnels are the key to converting 'clicks' into cashflow, right?

I think that's getting more clear and clear, specially in the 'digital marketing' space.

BUT HERE's THE PROBLEM!

What I’ve noticed after building over 200 sales funnels for online business owners is that nobody has time to build sales funnels from scratch.

Let’s be honest. I have kids. My daughter wants to use my iMac to watch Peppa pig when all I wanna do is build funnels.

Now I don’t know about you, but I’m not a really techy person, I don’t know how to use Photoshop and I certainly don’t know how to code a website.

Plus when was the last time you went to a website, scrolled through the 147 tabs in their menu and said “HA, there it is. Exactly what I needed”

It doesn’t happen. Websites are more like brochures, can look nice but not really make you any money. Kinda like most protein bars. They taste good, but you know regular chocolate is probably healthier than that thing.

So how do you build wildly profitable sales funnels if you don’t have a lot of time or you’re not sure where to start?

It’s great question, and after working with so many entrepreneurs all the way from aspiring entrepreneurs looking to make their first dollar online to 8 figure entrepreneurs wanting to improve conversions on their current ones, I’ve finally cracked the code.

AND IT's NOT WHAT YOU THINK...

From The Desk of: Gusten Sun
To: Entrepreneurs & Business Owners

Subject: "Websites don't make you any money!"

We all know that Sales Funnels are the key to converting 'clicks' into cashflow, right?

I think that's getting more clear and clear, specially in the 'digital marketing' space.

BUT HERE's THE PROBLEM!

What I’ve noticed after building over 200 sales funnels for online business owners is that nobody has time to build sales funnels from scratch.

Let’s be honest. I have kids. My daughter wants to use my iMac to watch Peppa pig when all I wanna do is build funnels.

Now I don’t know about you, but I’m not a really techy person, I don’t know how to use Photoshop and I certainly don’t know how to code a website.

Plus when was the last time you went to a website, scrolled through the 147 tabs in their menu and said “HA, there it is. Exactly what I needed”

It doesn’t happen. Websites are more like brochures, can look nice but not really make you any money. Kinda like most protein bars. They taste good, but you know regular chocolate is probably healthier than that thing.

So how do you build wildly profitable sales funnels if you don’t have a lot of time or you’re not sure where to start?

It’s great question, and after working with so many entrepreneurs all the way from aspiring entrepreneurs looking to make their first dollar online to 8 figure entrepreneurs wanting to improve conversions on their current ones, I’ve finally cracked the code.

AND IT's NOT WHAT YOU THINK...